ANCHE A SCIACCA SPORT PER BIMBI E RAGAZZI DI FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’ ECONOMICA
Ci sono anche due associazioni sportive di Sciacca ed una di Agrigento che svolge attività a Sciacca, tra i soggetti che aderiscono a “Sport di tutti”, l’iniziativa nazionale che consente a bambini e ragazzi tra i 5 e i 18 anni che fanno parte di famiglie in difficoltà economica di praticare gratuitamente corsi di attività motoria e sportiva pomeridiana, approda anche in provincia di Agrigento.
Si tratta di un programma nazionale per l’accesso gratuito allo sport, un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. Si punta ad abbattere le barriere economiche d’accesso allo sport e a favorire l’attività fisica e sportiva.
Le associazioni locali che hanno aderito ed alle quali ci si potrà rivolgere per iscrivere i propri figli sono Karate Judo Club di Pippo Piazza e Discobolo di Pippo Simone Vullo. Anche il Racing Team Agrigento fa parte di questo gruppo, svolgendo attività anche a Sciacca.
L’adesione sarà possibile sino al 31 gennaio 2020 entro le ore 12,00. L’identificazione dei beneficiari dell’iniziativa avverrà sulla base dell’indicatore della situazione economica equivalente (modello I.S.E.E.).