Anche a Sciacca arrivano “Le scatole di Natale” con l’iniziativa di Paidea

SCIACCA. L’Associazione Paideia Sciacca aderisce all’iniziativa di Marion Pizzato, che ha ideato un modo creativo di fare un po’ di beneficenza: le scatole di Natale! La raccolta delle scatole di Natale è attiva in molte città italiane. L’associazione di volontariato Paideia Sciacca è stata contattata da un’amica insegnante di Milano, per condividere il progetto con la comunità saccense.
Le scatole di Natale vanno riempite di piccole cose, utili per il corpo e per la mente, per dare un segnale di vicinanza a chi ne ha più bisogno, per portare calore e solidarietà, specialmente in questo periodo di emergenza sanitaria ed economica.
Stanno già collaborando con Paideia Sciacca il Museo Diffuso dei 5 sensi di Sciacca, alcune classi dell’Istituto Comprensivo Loreto, della Direzione Didattica 2° Circolo Sant’Agostino, dell’Istituto Comprensivo Mariano Rossi, il Comitato della Perriera, il Gruppo Vincenziano della Chiesa della Perriera, l’Euroform e tanti altri cittadini saccensi.
È un piccolo gesto di solidarietà che va condiviso e diffuso.
Appuntamento giovedì 17 dicembre alla Chiesa della Perriera dalle 16:00 alle 18:30 e domenica 20 dicembre alla Badia Grande dalle 16:00 alle 18:00