SAN MARCO, SEGNI DI ORDINARIA INCIVILTA’
L’inciviltà continua a regnare sovrana nel quartiere San Marco. Ai bordi della strada principale che conduce ai vari agglomerati residenziali, tra perite idriche e buche, si trovano sacchi di spazzatura lanciati probabilmente dalle auto in corsa e dai soliti incivili.
Gli episodi sono stati segnalati dai componenti del locale comitato di quartiere, che ancora una volta invitano i residenti a collaborare nel processo di civiltà che dovrebbe essere più evidente e concreto con il servizio di raccolta rifiuti porta a porta.
Invece così non è: il sacco di spazzatura che vedete nella foto contiene scarpe. Chi lo ha abbandonato al bordo della strada non si rende conto che poteva lasciarlo davanti l’ingresso di casa dove sarebbe stato prelevato dagli addetti al servizio nella giornata dell’ecocalendario in cui è prevista la frazione indifferenziata, cioè domani, giovedi.
Ma questo accade con tutte le altre frazioni di rifiuti, ai bordi della via San Marco ci sono buste abbandonate di spazzatura di ogni genere. E nell’area dove c’è la ex strada ferrata dismessa anche cumuli di materiale inerte.
Giuseppe Recca