Campionato Interregionale di Pole Sport, in gara da domani 3 giovanissime saccensi
SCIACCA. Si disputerà il 2 e 3 Marzo a Como il Campionato Interregionale di Pole Sport POSA (Pole Sports & Arts World Federation).
Saranno 3 i Campionati Interregionali che si disputeranno in Italia nel mese di Marzo (Como, Mirandola e San Severo) aperti a tutti gli atleti Amatori.
Tutte le categorie AMATORI che vorranno qualificarsi per il Campionato Nazionale 2024 dovranno obbligatoriamente sostenere i Campionati Interregionali sia per la disciplina Pole Sport che per le Discipline Aeree.
Al termine dei Campionati Interregionali, i primi 15 atleti classificati per punteggio di tutte le categorie (Silver, Gold, Amatori) si qualificheranno al Campionato Nazionale sarà il 5, 6 e 7 Aprile a Cesenatico presso il palazzetto del Centro Tecnico Federale. Allo stesso Campionato Nazionale parteciperanno direttamente gli atleti Competitive mentre per gli amatori è obbligatorio qualificarsi tramite Campionato Interregionale.
POSA World Federation (POSA) è un’organizzazione no-profit dedicata a garantire il riconoscimento della pole dance come sport e sostenere la crescita del lato atletico e artistico di questo sport.
Prenderanno parte alla competizione 3 atlete saccensi dell’Associazione Sportiva “Pole Studio Catania Alice Lombardo”. Si tratta di Gaia Mannino nella Categoria Junior Amatori (Campionessa in carica del Pole Earth 2023), Adele Marciante nella Categoria Junior Silver e la piccola Rachele Bongiovì nella Categoria Varsity Silver.
Mannino, Marciante e Bongiovì sono state preparate a Catania dalle Insegnanti Alice Lombardo (Campionessa Mondiale del Pole Art 2022) e Carola Maccarrone (atleta di spicco della Lombardo) e a Sciacca dal tecnico Lia Vitrano presso l’Associazione Sportiva il Discobolo che ne cura anche la parte di flessibilità e di preparazione fisica con i tecnici Vullo, Riggio e Maniscalco.