AMMINISTRAZIONE COMUNALE: ESPRIMI LA TUA OPINIONE SUL CORRIEREDISCIACCA
Il CorrierediSciacca.it e la società Hopinion di Milano hanno stipulato una collaborazione, con esclusiva sul territorio, per la piattaforma Win-Win. Questa sintonia è iniziata a febbraio con un sondaggio riguardante la popolare festa saccense del carnevale. Una prima esperienza che ha registrato pieno successo. A votare sono stati oltre 800. Un campione, ritenuto dalla Hopinion rispetto al numero della popolazione, assai importante.
La collaborazione con Hopinion segue con lo spirito di cogliere le opinioni della gente su tematiche che riguardano il territorio. Questo per assicurare ai lettori la certezza delle notizie. In più, siamo impegnati ad offrire, come con la piattaforma Win-Win nuovi servizi. Servizi che si estendono anche al campo dei sondaggi scientifici da applicare su tutte le tipologie della clientela: politica, commerciale, sociale, etc.
Da ieri è possibile esprimere la propria opinione, in modo assolutamente anonima e con il limite di poter votare una sola volta, sul tema della politica locale. A quasi due anni dall’insediamento, il lettore può esprimere la propria opinione sull’Amministrazione comunale, attraverso 5 risposte.
Inoltre, il lettore può esprimere l’opinione, in una HOPI a parte, sull’aspetto temporale del mandato sindacale e consiliare. Ha, cioè, la possibilità di esprimere se sia opportuno concludere il mandato o, invece, ritornare alle urne anticipatamente.
PER VOTARE: VAI NEI DUE ARTICOLI DEDICATI A ESPRIMERE LA TUA OPINIONE. POI: 1) clicca sul opzione di risposta scelta; 2) clicca su conferma; 3) effettua il social login (con facebook o google). Dopo di che potrai visualizzare i risultati aggiornati in tempo reale (ciò significa che il voto è andato a buon fine). Ti ricordo che il voto è anonimo ed i risultati sono aggiornati in tempo reale.
Superato il quorum di 300 elettori, sarà possible, in tempo reale, visionare i votanti, la ripartizione delle opinioni, i grafici.
Hopinion è una piattaforma di sondaggistica geolocalizzata. Le HOPI possono essere riferite ad una determinata area geografica, come uno o più Comuni, Province, Regioni. In nostro obiettivo è quello di dare ad ogni individuo la possibilità di esprimere giudizi in modo veloce ed efficace. In ottica locale, inoltre, queste informazioni diventano molto importanti per diffondere i pareri dei cittadini ed informare la Pubblica Amministrazione locale su come operare nel rispetto delle necessità e dei desideri della collettività.
La piattaforma Hopinion garantisce la unicità del voto. Un lettore, su un determinato sondaggio, può votare soltanto una volta. Non sarà possibile ripetere il voto anche con Personal Computer o Smartphone diversi.
Il Corrieredisciacca.it è online da 10 anni ed è impegnato ad assicurare ai lettori una quotidiana e notevole mole di informazione seguendo come stella polare i dettati del codice deontologico dell’Ordine dei Giornalisti.
Da domani, lunedì 29 aprile, puoi esprimere la tua opinione sull’Amministrazione comunale che governa Sciacca.