AMMINISTRATORI, ASSOCIAZIONI E CITTADINI IN CORTEO PER L’ACQUA PUBBLICA

Questa mattina ad Agrigento la manifestazione per la richiesta dell’acqua pubblica. I cittadini sono scesi in piazza per dar vita a un corteo che si è mosso da piazza Cavour per far sì che le istituzioni si decidano a rescindere il contratto con Girgenti acque, società che gestisce il servizio idrico in provincia.

Presente anche le delegazioni dei Comuni del circondario di Sciacca (compresi quelli che hanno consegnato gli impianti al gestore e ora cercano di riaverli indietro). In rappresentanza del Comune di Sciacca c’era l’assessore Gaetano Cognata. 

La manifestazione è stata promossa da Intercopa e vi hanno aderito anche i sindacati confederali, e soprattutto diverse associazioni cittadine che da tempo si battono sul tema del servizio idrico. Alla fine del corteo una delegazione ha incontrato il prefetto Nicola Diomede.

Il corteo non era numeroso, ci si attendeva forse una maggiore partecipazione, ma il messaggio coinvolge l’intero territorio provinciale e sembra che diventi sempre più forte e concreto. 

Presente anche una rappresentanza del Liceo Classico, del liceo artistico e dell’istituto Don Michele Arena.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca