AMICI SU FACEBOOK: MONTE BATTE DI PAOLA 4733 A 2939

La moda di utilizzare il social network Facebook per promuovere la propria attività politico amministrativa coinvolge da tempo diversi politici di Sciacca. Chi ne fa un uso più frequente e l’assessore Salvatore Monte, che all’inizio dell’esperienza amministrativa è riuscito a coinvolgere altri componenti della giunta, primo fra tutti il sindaco Fabrizio Di Paola.

Ma l’utilizzo che i due fanno di Facebook è completamente diverso: Monte dialoga tanto, Di Paola si limita a condividere news di siti web (naturalmente solo le notizie positive che lo riguardano o che riguardano la sua amministrazione). Tant’è che il giovane assessore è giunto quasi a quota 5 mila amici e sarà costretto ad aprire un profilo Monte bis per aggiungere nuove amicizie. Una cosa strana accade con il sindaco: ci segnalano che nonostante abbia “appena” 2939 amici, viene negata la possibilità di diventare suo amico. Chi chiede amicizia, si vede rispondere che l’interessato ha raggiunto il limite di richieste, come se Di Paola avesse deciso di non accettare più amicizie.

Forse siamo poco esperti, ma la cosa è curiosa e abbiamo voluto raccontarla ai nostri lettori, moltissimi dei quali ci stanno chiedendo amicizia nel nuovo profilo creato da Corriere di Sciacca. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca