AMBULATORIO PARROCCHIALE PER I BISOGNOSI ALLA PERRIERA

boy getting ecg test

Alla parrocchia della Perriera nasce un ambulatorio parrocchiale. L’iniziativa è dell’associazione Orizzonti Onlus con la collaborazione della stessa parrocchia e di alcuni operatori sanitari.

Il progetto prenderà forma nelle prossime settimane e prevede l’avvio dell’attività con visite cardiologiche, elettrocardiogramma e cardiodoppler.

L’associazione ha trovato la disponibilità del medico in pensione Giovanni Saccone,

in un altro cardiologico e in alcuni infermieri.

L’ambulatorio medico solidale offrirà un servizio a beneficio di tutta la collettività e non soltanto della parrocchia. Visite ed esami cardiologici si faranno alle persone che presenteranno un reddito isee inferiore a 3 mila euro. E’ quindi un servizio gratuito e va a beneficio dei bisognosi.

L’organizzazione è a cura di Orizzonti Onlus con alla guida Luciano Sciortino, nonché del gruppo dei medici e volontari che si sono messi a disposizione. Una giornata alla settimana sarà dedicata all’attività cardiologica.

L’ambulatorio parrocchiale non si sostituisce all’assistenza nazionale pubblica, ma quando questa non funziona bene oppure ha tempi lunghi, è opportuno che ci siano disponibilità di questo tipo.