AMBROGIO RIPROPONE PROGETTO COLLEGAMENTO PEDONALE PERRIERA-VIA LIDO

Il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio riaccende l’attenzione sul progetto della scalinatà di collegamento tra la via Allende e via Lido. Ambrogio torna alla carica dopo che l’architetto Alberto Piazza, progettista del Prg, ha detto che questo intervento è strategico e perfettamente inserito nel piano regolatore della città senza che questo richieda nessuna variante. Inoltre, Piazza avrebbe detto che la sua realizzazione costituisce una opportunità di crescita e miglioramento delle due zone.

L’idea di tale progetto, alla cui realizzazione Ambrogio tiene moltissimo, nacque nel 2010 e all’idea è seguita la realizzazione del progetto cartaceo, depostitato presso l’ufficio tecnico del Comune di Sciacca.

“Diverse volte ha specificato la valenza di tale opera pubblica – dice Asmbrogio – infatti la connessione pedonale tra la Perriera e il Lido-Tonnara consentirebbe un collegamento diretto con la spiaggia senza l’uso delle autovetture che potrebbero sostare lungo la via Allende, ma l’opera svolgerebbe anche funzione di aggregazione sociale vista la quantità di cittadini che frequentano il luogo per fare sport”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *