AMBROGIO: “PRIMA DEL CARNEVALE CI SONO BISOGNI PRIMARI DELLA CITTA’ DA SODDISFARE”. MONTE: ” MI FAI SAPERE UN TUO PROGRAMMA PER AFFRONTARE I COSTI NECESSARI PER LA KERMESSE?”

“Non si hanno i soldi per i servizi essenziali, non si può programmare nulla, perché il bilancio non è stato approvato, e,  invece, per il Carnevale tutto è possibile”. A scriverlo  è il consiglierecomunale Giuseppe Ambrogio in una lettera dello scorso 15 dicembre inviata all’Amministrazioen comunale, riferendosi al carnevale.

” Continuo a ribadire che 350.000 euro per la manifestazione, in questo momento, sono troppi e che la città vive in condizioni di emergenza sociale in cui le priorità sono altre”, oggi aggiunge Ambrogio il quale è convinto che “non si può spendere questa somma per pochi giorni di festa, lasciando continuo a ripetere, per la stagione estiva somme irrisorie e per tutti gli altri eventi quasi nulla. In questo momento la nostra città si presenta non solo ai nostri occhi, ma anche a chi viene da fuori per villeggiare, piena di transenne, buche e rattoppi. Pochissime sono le strade in discrete condizioni di viabilità invece numerosissime vie presentano criticità varie”.

Ambrogio invita “caldamente a pensare prima ai bisogni primari della città e poi a tutto il resto”.

Subito la replica di Monte: “Caro Ambrogio, ti sarei grato se mi facessi pervenire una tua idea di come affrontare i costi necessari per garantire i servizi della festa”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca