AMBROGIO: “NO ALLA POLITICA DELLE POLTRONE”
Prima esternazione dell’anno contro la maggioranza di cui fa parte del consigliere comunale Giuseppe Ambrogio.
“Non posso tacere, non è nella mia indole osservare le cose, constatare che non mi piaccino e tacere! Non riesco a tenermi i mal di pancia. In questo momento storico così particolare, così come per la nostra nazione anche per la nostra città, non si può rimanere inermi ad osservare lo stallo politico nel quale ci stiamo addentrando. Non posso sopportare il tiro alla fune che si sta prospettando, per l’occupazione delle poltrone, da parte delle varie forze politiche.
Non è questa la politica che voglio, non è questa la politica che vogliono i nostri cittadini che più che assistere alle continue lotte per le poltrone vuole essre spettatore dei fatti concreti, vuole essere spettatore della politica del fare.
Ed è per questo che vorrei che l’amministrazione ponga l’attenzione su una questione di cui ormai si parla da tempo, ovvero la riqualificazione, come si deve, di Piazza La Rosa e una strada di collegamento tra detta Piazza e via Allende ormai da troppo tempo caduta nel dimenticatoio con una, neanche celata, “strafottenza” da parte dell’amministrazione.
Molti dell’amministrazione non hanno ben compreso che la Perriera è una città nella città e non può essere considerata come una appendice, poiché conta ben 14.000 abitanti e potrebbe addirittura essere un municipio.
Per cui vorrei invitare veramente gli amministratori alla riflessione prendendo spunto da ciò che che ha detto il Vice Sindaco Brunetto e sottolineando l’importanza di portare avanti il progetto politico che si è sposato all’inizio senza sovvertire a causa di tiri alla fune. Con il nuovo anno mi auguro di assistere ad una maggiore concretezza dell’operato politico amministrativo senza dover più assistere alle continue lotte per le poltrone”.