AMBROGIO. “GUAI A CHI SPOSTA GLI UFFICI ANAGRAFE E TRIBUTI DALLA PERRIERA”. E CHIEDE LA RIDUZIONE DELLO STIPENDIO DEI DIRIGENTI

“L’ufficio anagrafe e l’ufficio tributi, ubicati nel quartiere Perriera presso i locali del Museo del carnevale, non si toccano. Se ciò accadesse, chiedo che il dirigente responsabile di tale incresciosa situazione, ovvero dello smantellamento dei suddetti uffici, venga rimosso e spostato ad altro settore” .

Il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio torna alla carica. “Sono innumerevoli i disagi che si provocherebbero ai cittadini del quartiere Perriera  costretti a perdere gli importanti uffici comunali, oltre alle sicure difficoltà nel reperire agevoli parcheggi per le autovetture. Chi andrebbe a pagare gli eventuali costi di affitto? Sicuramente noi cittadini”.

“Faccio presente che si intende ammodernare una struttura che è già moderna in sé- tuona Ambrogio.

Il consigliere comunale, inoltre, afferma che “bisogna avere il coraggio di intervenire sui dirigenti” e che condivide ” con forza quanto sostenuto da Mario Turturici. Si deve ridurre di almeno il trenta per cento l’indennità di posizione dei dirigenti comunali, risparmiando così circa 200 mila euro e con queste somme ridurre l’addizionale Irpef comunale, che al momento è ai livelli massimi dello 0,8 per cento. Se di certo i dirigenti non possono vedere ridurre lo stipendio tabellare, regolato da un contratto nazionale, l’indennità di posizione e di risultato sono modificabili, e quindi rivedibili anche al ribasso se necessario”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca