AMBROGIO, ECCO PERCHE’ NON VOTERO’ IL BILANCIO COMUNALE
“Non voterò il bilancio per il semplice fatto e motivo che trovo assurdo spendere 350.000 euro per il Carnevale quando la città e i cittadini in questo momento necessitano di tante cose”. Così preannuncia il consigliere comunale di Sciacca Democratica, Giuseppe AMbrogio.
Per Ambrogio, la città vive “un’emergenza occupazionale e tanti nostri concittadini si trasferiscono fuori in cerca di lavoro”. Sciacca ha bisogno di “inerventi strutturali in diversi ambiti e serve una politica programmatica di crescita economica”.
Pur essendo favorevole al carnevale, Ambrogio sostiene che “va pensato e gestito in modo diverso. Non si possono spendere una quantità tale di soldi e farla rimanere una festa locale. Un tale investimento di risorse deve produrre un ritorno economico, di immagine e di turismo che deve durare nel tempo”.
” Non ci sto a far tassare i nostri cittadini- aggiunge Ambrogio- per il carnevale, già da anni sono in sofferenza da un punto di vista economico e una pressione fiscale maggiore per finanziare il carnevale non mi sta bene. Quando poi per realizzare l’estate saccense che dura tre mesi, si spendono poche migliaia di euro e le iniziative vengono lasciate sempre ai cittadini-commercianti che devo spendere ulteriori somme per animare le serate e cercare di fare bisiness”.
” Questa città ha bisogno finalmente di prendere il volo da un punto di vista del turismo che faccia veramente arrivare moneta in città e creare benessere che si riflette in tutti gli ambiti”, chiosa Ambrogio invitando a finirla “con le chiacchere e i numeri delle presenze a Sciacca, poichè esse hanno un peso relativo”.
Per Ambrogio non è prioritario “il numero di persone che sono arrivate in città ma per quanti giorni hanno sostato”. E suggerisce di andare a parlare con i commercianti “per sapere le situazioni reali. Smettiamola con i numeri, cerchiamo di costruire concretamente e non parliamo più di aria fritta. Per questo non voterò il bilancio”.