AMBROGIO E MONTELEONE: “ZTL IN CENTRO STORICO, DARE POSSIBILITA’ DI RAGGIUNGERE LE FARMACIE”

Ieri è stato negato l’accesso nella Ztl per raggiungere la farmacia di turno

I consiglieri comunali di Patto del Sud- Sciacca Terme, Giuseppe Ambrogio e Salvatore Monteleone, tornano sull’argomento della modifica alla Ztlin centrto storico anche in considerazione di quanto accaduto ieri. Diversi cittadini che dovevano recarsi presso la farmacia di turno per acquistare dei farmaci sono stati bloccati dalla Polizia Municipale “perché, a quanto pare, tale circostanza non è disciplinata dall’ordinanza”, scrivono i due.

“A parte il fatto-continuano- che si auspicherebbe una maggiore disponibilità da parte del corpo della Polizia Municipale nei confronti dei cittadini, specialmente in situazioni particolari come quando è in gioco la salute delle persone, abbiamo appreso che chi si deve recare in una farmacia posta all’interno della ZTL dovrebbe lasciare l’auto fuori la Ztl e recarvisi a piedi”.

Per Ambrogio e Monteleone si tratta di una “cosa alquanto assurda”. All’interno della ZTL insistono ben 4  farmacie che svolgono la loro attività giornalmente fino alle 21:00 e che, a turno, rimangono aperte anche nella giornata di domenica con orario continuato.

“Abbiamo chiesto e chiederemo un intervento urgente del Sindaco, dell’Assessore alla Polizia Municipale e del Comandante della Polizia Municipale per intervenire immediatamente al fine di colmare questa gravissima lacuna nell’ordinanza sulla Ztl”,concludono Ambrogio e Monteleone.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca