AMBROGIO E MONTELEONE ALL’AMMINISTRAZIONE: “NON PENSATE AL CARNEVALE QUANDO LA CITTA’ E’ PRESA DALLO SCONFORTO”
La crisi è nera come il buio pesto e i consiglieri comunali di maggioranza invitano l’Amministrazione comunale a riflettere su spese notevoli, come quella del carnevale, rispetto alle esigenze di una città presa dallo sconforto.
“Non si può pensare al Carnevale 2016 in un momento di enorme crisi nella città. E’ opportuno- scrivono Ambrogio e Monteleone- in questo momento indirizzare le forze verso la soluzione dei problemi che si sono appena aperti e ci riferiamo alle Terme di Sciacca, non si può pensere in questo momento al Carnevale; ci sono lavoratori che hanno perso il posto di lavoro e c’è una città che sta perdendo una ricchezza inestimabile”.
Rispoetto a ciò “non è possibile avere il pensiero al Carnevale poiche sarebbe una offesa alla sensibilità a alla dignità di una cittadinanza. Una città in cui i cittadini hanno perso la capacità di essere ottimisti perchè assistiamo ad un decadimento continuo e costante sotto tantissimi aspetti. I continui furti e scippi, la strade urbane piene di buche, le strade rurali impraticabili, le continue perdite idriche per le vie della città, la mancanza di erogazione di acqua in alcuni quartieri che lamentano continuamente tale problematica, la disoccupazione crescente, la gente che non arriava a fine mese. E noi sentiamo parlare di Carnevale 2016 e dei suoi costi”.