AMBROGIO E DI PAOLA: “DOPO IL NUBIFRAGIO LA FOGGIA CONTINUA AD ESSERE DIMENTICATA”

Sciacca città di mare? Non sono d’accordo i consiglieri comunali Ambrogio e Di Paola che oggi intervengono sullo stato in cui versa la località Foggia. MA, non è meno drammatica quella di San Giorgio.

“A quando un serio intervento di pulizia, manutenzione e decoro prima che inizi la stagione estiva? Peccato che, ad osservare le condizioni nelle quali versano alcune delle località balneari più rinomate e maggiormente abitate della nostra città, più che a siti di interesse turistico, verrebbe da pensare scenari post bellici!”

Alla Foggia, dopo il nubifragio del novembre scorso “i canneti provenienti dai valloni limitrofi, probabilmente foce di mezzo e San Marco, hanno letteralmente invaso il litorale; canne che a distanza di mesi continuano a far bella mostra di sé e che ad oggi non sono state rimosse; inoltre la sabbia del litorale, a causa delle condizioni climatiche e delle avversità atmosferiche degli ultimi mesi, oggi è distribuita in modo assolutamente anomalo, essendosi create, in alcuni punti, delle autentiche dune, mentre in altri la spiaggia non esiste praticamente piuù”.

Per  Ambrogio e Di Paola urge “un serio intervento dei mezzi meccanici, necessari a ripristinare lo stato dei luoghi allo stato originario , distribuendo la sabbia in modo uniforme lungo tutto il tratto di costa che, come è facilmente intuibile, oggi non è in alcun modo fruibile”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca