AMBROGIO A DI PAOLA: “QUALCHE ASSESSORE NON VA, E’ L’ORA DI UNA ROTAZIONE O SOSTITUZIONE”

La Perriera sempre più abbandonata. Finite le feste, torna all’attacco contro l’amministrazione comunale da lui appoggiata il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio.

“Dopo un primo iniziale interessamento verso la zona – dice – ora la Perriera risulta ancora più abbandonata di prima”. Ambrogio ricorda di avere segnalato la necessità di installare nuovi semafori o in mancanza di essi, almeno gli spartitraffico nei punti più pericolosi. Ricorda poi di avere evidenziato la necessità della segnaletica sia orizzontale che verticale e che aveva portato all’attenzione il problema del verde pubblico e della pulizia di alberi e arbusti che sfiorano le imposte delle abitazioni.

“Vi sono zone della Perriera che non solo sono periferiche rispetto a tutto il contesto cittadino – aggiunge – ma addirittura periferiche alla periferia stessa. Nulla si è fatto per far vivere come contesto sociale vivibile la zona. Ho chiesto un maggiore addobbo natalizio nella zona o qualche cosa che potesse dare una propulsione all’economia per il periodo delle feste, ma nulla è stato fatto”.

Alla luce di questi e di altre situazioni irrisolte, secondo Ambrogio è opportuno che il sindaco proceda con una rotazione o sostituzione degli assessori.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca