AMACA SINGOLA, DI COPPIA O FAMILIARE: ECCO COME CAPIRE CIÒ CHE FA PER VOI
L’amaca è uno degli accessori da giardino e da terrazzo più ambiti e più amati. D’altronde, poche cose come l’amaca sono in grado di evocare relax e comfort, riposo e pennichelle cullati dalla brezza estiva. Non solo: l’amaca è anche un elemento che può rendere il vostro spazio all’aria aperta estremamente più attraente, e può altresì integrarsi negli spazi interni, dimostrandosi un oggetto molto più versatile di quanto possiate immaginare.
Ma siete proprio sicuri di sapere tutto (tutto!) sulle amache? Sapete che esistono amache singole, di coppia e familiari? E sapete anche quale potrebbe essere la scelta più adatta per voi?
Le misure delle amache
A darci una mano a orientarci sulla scelta della migliore amaca per sé e per i propri cari è Doopy, uno dei leader più apprezzati nella realizzazione di prodotti ricercati, nell’amaca design, nelle amache più solide e durevoli nel tempo e nelle produzioni anche su misura.
Il produttore ci ricorda infatti come per poter scegliere l’amaca giusta sia fondamentale capire quali siano le sue dimensioni in base all’uso che se ne farà. Come intuibile, non esiste una misura migliore delle altre: tutto dipende dalle proprie necessità e dal numero di “occupanti” di questo prelibato accessorio di comodità.
In linea di massima, chi ha intenzione di usare da solo la propria amaca, e ritiene di non avere particolari necessità di comfort, può ben orientarsi sulle amache singole, che necessitano di una larghezza minima di 140 cm e, come intuibile, sono sicuramente la migliore scelta per chi ha degli spazi piccoli a disposizione. Appendere un’amaca singola significa ritagliarsi uno spazio di 270 cm tra i due punti di supporto, con altezza consigliata non inferiore a 120 cm.
Chi invece vuole avere maggiore spazio da condividere può optare per le amache doppie, o di coppia. In questo caso la larghezza è di almeno 160 cm: è ben chiaro che si tratti di un elemento più grande, più comodo e utilizzabile anche in due persone. Lo spazio minimo per appendere un’amaca di questa tipologia è pari ad almeno 310 cm fra i due punti di supporto, con altezza consigliata non inferiore a 140 cm.
Infine, da catalogo è possibile optare per delle amache famigliari che, come suggerisce lo stesso nome, possono essere usate anche da più di due persone. Queste amache hanno infatti una larghezza minima di 180 cm, con spazio minimo per appenderla pari a 360 cm e un’altezza consigliata di almeno 160 cm.
Nel caso in cui le vostre esigenze dovessero essere diverse, ricordiamo che i migliori produttori come Doopy Design, (azienda caratterizzata da giovani designers ed esperti artigiani) permettono di personalizzare le dimensioni di tutte le amache, così come di rendere unici materiali, colori e altre caratteristiche della propria amaca preferita. Per poter individuare il proprio prodotto di riferimento, abbiate pertanto cura di partire dai vostri bisogni e dalle vostre esigenze: una volta condivisa tale riflessione, l’individuazione della migliore amaca per sé e per i propri cari sarà un gioco da ragazzi!