Altro tassello di potere per la famiglia Valenti. Franco esulta su Facebook, sobria Francesca

Cosa spinge un sindaco (di Santa Margherita Belìce) a fare gli auguri al fratello nominato, nelle ore scorse, dirigente generale alla Regione, usando Facebook? Una telefonata no? Dall’altro lato c’è la sorella del neo dirigente generale, sindaco di Sciacca, che non usa il social per comunicare urbi et orbi la bella notizia. Certamente non sarà meno soddisfatta del fratello sindaco di Santa Margherita Belìce, ma non usa quel modo di apparire, di trasmettere il carico del potere aggiunto alla famiglia con la promozione del fratello Antonio.

“Desidero complimentarmi con mio fratello Antonio nominato direttore generale del dipartimento Istruzione e Università della Regione Siciliana”, posta il sindaco di Santa Margherita Belìce. Insomma, alla sobrietà del sindaco di Sciacca risponde la voglia di far sapere, di apparire, del sindaco di Santa Margherita Belìce.

Musumeci ha nominato i nuovi dirigenti generali. Tra questi c’è Antonio Valenti, fratello di Franco e Francesca (rispettivamente sindaco di Santa Margherita e di Sciacca) nominato dirigente generale del Dipartimento Istruzione e Università.  Antonio Valenti,  già capo di gabinetto di Lagalla è stato in passato dirigente dell’Università di Palermo proprio
quando Rettore era Lagalla.

Filippo Cardinale