Altro riconoscimento per la fotografa saccense Monica Sutera: arriva dalla FPI
SCIACCA. Tanto studio, grande umiltà e immensa passione per la fotografia saccense Monica Sutera, dello studio Orchidee Video e Foto. Oggi Monica ha ottenuto un nuovo riconoscimento: una delle foto scattate durante un matrimonio le ha permesso di guadagnare la copertina online del gruppo dei Fotografi professionisti italiani (FPI)
Un gruppo formato da tutti i professionisti del wedding tra cui figurano Calvarese Gianluca, Michele di Sarno e Francesco Brunello , grandi fotografi del wedding italiano e di cui la fotografa ha seguito i workshop durante il suo percorso di studi.
“Non basta saper fotografare o avere un buon occhio- ci dice Monica – per diventare un fotografo professionista . La passione per la fotografia, indubbiamente, è un requisito fondamentale per chi vuole fare questo mestiere ma, da solo, non basta. Al di là delle proprie predisposizioni personali ci vuole tanto studio, umiltà e tanti investimenti in workshop e corsi di formazione . Io mi sono specializzata nel wedding ma ormai ho fatto mio il nomignolo che mi hanno dato i miei clienti ladra di emozioni. Perché sono le emozioni a far uscire le foto più belle”.