Altro colpo dell’Unitas Sciacca: arrivato il difensore sudamericano Matias Valentin Steffen
SCIACCA. Ci sarà anche un tocco di sudamericano nell’organico dell’Unitas Sciacca che si prepara al prossimo Campionato di Eccellenza. Matias Valentin Steffen, difensore argentino di 20 anni cresciuto nei settori giovanili di Velez Sarsfield e Argentinos Juniors, due tra le maggiori realtà calcistiche sudamericane. ha firmato l’accordo con l’Unitas Sciacca.
Dopo aver ottenuto la cittadinanza italiana, Steffen è arrivato nel nostro Paese ed ha voluto provare il calcio italiano. Ha giocato nella Mazarese di Stefano Pizzitola, la squadra rivelazione dello scorso Campionato di Promozione.
L’esperienza è durata però solo poche settimane a causa del Covid, ma le sue buone prestazioni nelle poche partite disputate con i giallorossi non sono sfuggite alla dirigenza neroverde ed in particolare al Mister Giuseppe Geraldi in uno dei suoi giri domenicali sui campi siciliani. I dirigenti dell’Unitas lo hanno convinto ad indossare la maglia dell’Unitas.
Matias Valentin Steffen possiede buona tecnica e prestanza fisica. Va a completare il reparto difensivo, dove trova due compagni di notevole esperienza come Girolamo Ciancimino e Marco Lombardo, che saranno in grado di aiutarlo a conoscere meglio il calcio italiano.
Il giovane Steffen da alcuni giorni è arrivato in città e si sta godendo qualche giorno di vacanza in attesa dell’inizio della preparazione. Il tecnico Giuseppe Geraldi e la società senza fare spese folli hanno costruito una squadra che all’esperienza consolidata di alcuni calciatori si aggiunge la voglia di giovani interessanti.