ALTRA LAUREA ONLINE NONOSTANTE IL LOCKDOWN IMPOSTO DALL’EMERGENZA CORONAVIRUS

Continuano a giungere alla nostra redazione segnalazioni di giovani neolaureati online attraverso la piattaforma telematica dell’Università. E’ uno spazio che noi del Corrieredisciacca.it abbiamo ideato e messo a disposizione dei nostri giovani lettori. Lo abbiamo fatto nello spirito di una condivisione di un momento gioioso nel contesto di settimane difficilissime a causa del coronavirus, in cui è d’obbligo il lokdown per evitare il diffondersi del contagio.

Abbiamo ideato uno spazio per rendere meno “restrittivo” il momento del conseguimento della laurea che avviene nel chiuso delle mura domestiche, quindi senza la tradizionale solennità dell’Aula Magna universitaria. Uno spazio che ha riscosso molto apprezzamento non solo da parte dei neolaureati, ma anche del mondo degli amici che, così, hanno avuto modo di inviare tantissimi messaggi nella condivisione dell’articolo.

La redazione tutta del Corrieredisciacca.it formula gli auguri al neodottore in Scienze della Comunicazione per i media e le istituzioni, Enrico Ianuario, conseguita presso l’Università di Palermo, che ha discusso la tesi il cui relatore è l professore Spallino. Auguri anche ai genitori Carlo Iauuario e Silvana Bacchi.