All’ospedale di Sciacca riattivato parcheggio a pagamento: 1 euro la prima ora, 60 cent le successive
SCIACCA. Ha preso il via nel parcheggio dell’ospedale “Giovanni Paolo II” il servizio di sosta a pagamento, nell’area già precedentemente adibita a questo scopo. Come era noto, l’Asp lo ha affidato ad una società esterna, diversa da quella che per anni aveva svolto questo servizio.
L’inizio era previsto un anno fa, ma venne poi rinviato per esigenze di natura tecnica. Sono stati creati 400 posti auto nell’ambito di una riorganizzazione degli spazi. Il nuovo servizio, gestito da una società di Roma che a suo tempo aveva vinto la gara di appalto, prevede tariffe di un euro per la prima ora di sosta e sessanta centesimi per le ore successive. L’Asp ha voluto realizzarlo per ridurre la sosta selvaggia all’interno delle aree di pertinenza ospedaliera.
L’ingresso principale è in via Pompei, dove c’è la colonnina di prelievo per il pagamento ticket in ingresso e una cassa automatica un uscita. Non c’è personale addetto alla gestione del servizio: per pagare l’uscita si deve scendere dall’auto. Si paga l’importo e poi dopo essere saliti di nuovo sull’auto passare su uno stallo la schermata del pagamento effettuato su uno stallo. La società che gestisce il servizio si deve occupare anche della pulizia che in queste aree da tempo era quasi inesistente.
Giuseppe Recca