ALLOGGIO POPOLARE DISABITATO DA 10 ANNI, REVOCATA ASSEGNAZIONE
Revocata ad una saccense di sessantasei anni l’assegnazione di un alloggio popolare che da un controllo è di Vigili urbani e Carabinieri è risultato disabitato. Si tratta di un appartamento al terzo piano degli alloggi di viale Siena dell’istituto autonomo case popolari, degli edifici realizzati nei primi anni Ottanta e assegnati dal Comune nel 1985.
Da una verifica effettuata dagli agenti del comando di Polizia municipale, l’appartamento non è più abitato da alcuni anni. Un ulteriore controllo effettuato dai carabinieri della locale Stazione ha permesso di accertare che la famiglia della persona assegnataria dell’alloggio, oggi risiede in un’altra abitazione, pur avendo mantenuto la residenza anagrafica nell’alloggio di viale Siena.
Dagli accertamenti è inoltre emerso che l’abitazione non risulta essere fornita di energia elettrica sin dal maggio del 2002. Lo scorso mese di marzo la contestazione è stata trasmessa all’interessato, seguita poi da un sollecito con richiesta di abbandono dell’alloggio assegnatogli nel 1985. Senza ulteriore riscontro. Il Comune ieri ha revocato l’assegnazione dell’alloggio di edilizia popolare, con la motivazione di avere abbandonato lo stesso senza alcuna preventiva autorizzazione all’Iacp.