ALLOGGI VIA FANI, COMUNE E IACP DAL PREFETTO

Sottoscritta un’intesa, il bando per i lavori sarà pubblicato nelle prossime settimane

Su convocazione del Prefetto si è svolta ieri una riunione che ha consentito di siglare un protocollo d’intesa tra il Comune e l’Iacp, al fine di consentire l’inizio dei lavori di demolizione e ricostruzione dei 60 alloggi popolari di via Fani.

Nelle prossime settimane seguirà il bando per l’affidamento dei lavori e si dovrebbe sbloccare un iter che ha avuto un pericoloso rallentamento ed ha fatto riprendere la protesta dei riberesi che sono in attesa di avere un alloggio.

“Finalmente i nostri concittadini che continuano a vivere momenti difficili – commenta oggi il sindaco Carmelo Pace – potranno riavere le loro abitazioni dopo anni di completo disagio. Questo risultato – aggiunge ancora il Sindaco – è stato ottenuto grazie al coinvolgimento e all’impegno di tutti gli abitanti di via Fani. Un ringraziamento particolare va fatto, a nome mio e dell’intera città, al Prefetto di Agrigento che con estrema autorevolezza ha saputo gestire questa spinosa situazione e concluderla nel migliore dei modi”.

Nei giorni scorsi Angelo Renda di Sel aveva denunciato ritardi nella ricostruzione delle case popolari e paventava l’esplosione della protesta delle 60 famiglie che sono da mesi in attesa.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca