All’istituto comprensivo Rossi concluse le attività di educazione alimentare

SCIACCA. All’istituto comprensivo “Mariano Rossi” si è svolta la manifestazione conclusiva del progetto: “BRUSCHETTA VS MERENDINA” promosso dall’Associazione PANDOLEA INTERNATIONAL – donne produttrici dell’olio del Mediterraneo – in collaborazione con il Comune di Sciacca – Città dell’Olio – e con le classi quarte della scuola primaria.

L’incontro formativo-informativo, rientrante nella settimana dell’educazione alimentare e finalizzato a sensibilizzare gli alunni sull’importanza di un corretto stile alimentare che privilegi l’utilizzo dei prodotti del territorio, si è svolto alla presenza di biologi nutrizionisti, agronomi, referenti e coordinatori del progetto.

La giornata è stata molto articolata, allegra e vivace. esperti, docenti, genitori e alunni hanno potuto godere di un momento di “sana” e gioiosa attività conviviale di unione e armonia, all’insegna delle nostre tradizioni locali più radicate.

Nel corso dell’evento la Dirigente ha ringraziato la referente, Maria Cristina Venezia, per il coordinamento delle attività, i docenti delle quarte classi che insieme ai loro alunni hanno saputo dare un valore aggiunto alla lodevole iniziativa, nonché le famiglie sempre proattive e collaborative con la nostra Scuola.

La dirigente scolastica Paola Triolo ha inoltre ringraziato la Società Cooperativa agricola Unione Produttori Olivicoli di Sciacca e la Cooperativa Agri-Bio Arcobaleno di Villafranca Sicula per aver offerto la merenda.