Allarme casa riposo Santa Margherita Belice. Tre anziani in ospedale, tamponi per ospiti e operatori

S.MARGHERITA BELICE. Allarme in un’altra Rsa della Valle del Belice. Due anziane ospiti di una piccola Casa alloggio di Santa Margherita Belice sono arrivate al pronto soccorso e poi ricoverate nel reparto Covid dell’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca con sintomi evidenti da coronavirus. Un terzo anziano è stato portato in ospedale nella tarda serata di oggi. 

La struttura che sorge nel centro del paese e può ospitare sedici persone oltre agli operatori sanitari. Attualmente erano assistititi 11 nove anziani. Gli otto rimasti accusano lievi malesseri. Si teme un nuovo focolaio.

La struttura è stata posta in isolamento – ha detto il sindaco Franco Valenti – domani mattina saranno sottoposti a tampone tutti gli ospiti e il personale. Sono in continuo contatto con il responsabile per monitorare l’evolversi della situazione. Ho già provveduto a fargli recapitare le medicine richieste e al contempo ho allertato il 118. Un’altra persona necessita di essere ricoverata. Fino a questo momento – ha aggiunto Valenti – non ho ricevuto comunicazioni ufficiali da parte dell’Asp”.