ALL’ARENA GIARDINO BADIA GRANDE COMINCIA “CINEMA AL CHIARO DI LUNA”

HA preso il via ieri sera la consueta rassegna del “Cinema al Chiaro di Luna “, con la proiezione di DALLAS BUYERS CLUB ,vincitore del premio oscar 2014 come miglior attore protagonista . 

La rassegna cinematografica estiva, che si svolge presso l’Arena Giardino della multisala Badia Grande in Sciacca , frutto di un lavoro assiduo della Vertigo srl , è ormai un appuntamento irrinunciabile e di notevole gradimento per il numeroso ed attento pubblico di Sciacca , da quest’anno anche in collaborazione con la Fice( Federazione Italiana dei Cinema d’essai ) per meglio implementare l’ attività di promozione del cinema di qualità . “Cinema al Chiaro di luna “, sintesi ragionata e puntuale della stagione cinematografica 2013/14. Caracappa dedica particolare attenzione al cinema italiano con le opere prime che hanno caratterizzato la stagione e il miglior cinema europeo.

Previste quattro anteprime nazionali: due attesissimi cartoni animati PLANES 2 e DRAGON TRAINER 2 , apprezzata parentesi riservato alle famiglie e STEP UP 4 REVOLUTION 3D e COLPA DELLE STELLE campioni di incassi negli Stati Uniti dedicati ai Teenager . Le due mini rassegne CINEJAZZANDO e CANNES a SCIACCA sono principalmente rivolte a un pubblico di appassionati cinefili , che avranno modo di vedere le novità provenienti dalla Croisette di Cannes o i migliori film dedicati alla musica jazz e alle sue intriganti atmosfere .  Un ‘estate di cinema , una invidiata panoramica di anteprime valorizzate al meglio della visione con la tecnologia digitale , servizio bar e iniziative collaterali in attesa della settima edizione dello SCIACCA FILM FEST .

Tutto il programma in pdf da www.sciaccacinema.it

Archivio Notizie Corriere di Sciacca