ALLACCI FOGNARI, VERTICE AL COMUNE CON GIRGENTI ACQUE E COMITATI ISABELLA E STAZZONE

Riunione  con i comitati di quartiere Isabella e Stazzone sulla questione degli allacci alla rete fognaria cittadina. “L’incontro – dice il sindaco Fabrizio Di Paola – è servito per sviscerare tutte le questioni relative alle procedure per le connessioni agli impianti fognari. Alla gran parte delle questioni è stata trovata una soluzione. Rimane ancora da definire l’aspetto economico, con particolare riguardo alle quote da pagare per l’allaccio”.

Nel corso della riunione, sono stati contestati i costi richiesti da Girgenti Acque per la supervisione e la prova con tracciato.” L’Amministrazione comunale si è impegnata a coinvolgere l’Ato Idrico per una riduzione dei costi”, evidenzia il sindaco. 

Nel corso della riunione di ieri di è parlato anche dei condomini. “Saranno realizzate – è stato comunicato – utenze condominiali con la collocazione di contatori divisionali che consentiranno di razionalizzare i costi a ciascun condomino”.

Il sindaco Fabrizio Di Paola annuncia che nei prossimi giorni convocherà una riunione con gli amministratori di condominio alla presenza di Girgenti Acque. Nel corso dell’incontro saranno illustrate le decisioni che riguardano i condomini e le modalità attuative.

L’incontro si è svolto nella Sala Giunta del Palazzo Municipale, alla presenza dei dirigenti Settori Lavori Pubblici, Patrimonio, Sportello Unico del Comune e di responsabili di Girgenti Acque. Presenti assessori e il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca