ALLACCI FOGNARI, TURTURICI GONGOLA: “SONO STATE CONFERMATE LE MIE DICHIARAZIONI”
“Constato con piacere che sono state confermate le dichiarazioni da me rese nei giorni scors”. Lo dichiara il consigliere comunale Mario Turturici in merito alla questione degli allacci fognari delle contrade Isabella, Sant’Antonio e Sovareto.
“Ritengo che i cittadini, che hanno le abitazioni prossime al pozzetto, non siano tenute a pagare alcunché per l’allaccio alla rete fognante – salvo il diritto amministrativo di 50 euro – per un motivo significativo, che vale la pena ricordare. Il regolamento di utenza parla infatti di contributi per la connessione alla rete fognaria”, continua Turturici.
“Nel nostro caso – afferma Turturici – nulla può essere chiesto, posto che le opere di connessione sono state realizzate dall’impresa che ha eseguito le opere del Parf. Se così non fosse, l’opera verrebbe ad essere pagata dal cittadino due volte! Cosa diversa è per quelle famiglie che hanno le abitazioni distanti dai pozzetti. In questi casi, che costituiscono comunque una minoranza, la possibilità di rivolgersi a ditte di propria fiducia è una opportunità per risparmiare sui costi di allaccio, rivolgendosi al libero mercato”.
Poi Turturici conclude evidenziando come “adesso l’attenzione deve essere spostata sulla realizzazione delle altre opere pubbliche nelle tre contrade. Occorre quindi dare piena attuazione al Piano particolareggiato di Contrada Isabella, approvato negli anni della mia amministrazione. Mi batterò affinchè nel bilancio 2013 vengano individuate adeguate risorse finanziarie, per la realizzazione di interventi mirati, ed in particolare per la sistemazione di quelle strade inserite nel piano, che oggi versano in condizioni da terzo mondo”.