ALLACCI FOGNARI: ACCOLTE RICHIESTE DEI CITTADINI
Grande soddisfazone nelle contrada Isabella, S.Antonio e Sovareto dopo che dalla riunione svoltasi ieri pomeriggio tra i responsabili Ato e Girgenti acque, è emerso l’accoglimento delle richieste fatte in occasione della partecipata assemblea pubblica. Per tutte le utenze vicine al punto di connessione fognario, i costi saranno di circa 50 euro per la richiesta di allaccio ed i lavori potranno essere realizzati con ditte di fiducia dei rivati, abbattendo anche quei costi che il gestore voleva imporre.
Il presidente del comitato di quartiere, Enzo Lucenti, ha riferito inoltre che nei prossimi giorni ci sarà una ricognizione nelle contrade interessate da parte degli uffici tecnici dell’Ato, di Girgenti acque e del Comune di Sciacca, allo scopo di verificare tutte quelle problematiche riguardanti gli allacci distanti dal punto di connessione fognario, per il quale il comitato vigilerà.
Sull’argomento verrà indetta un’apposita riunione per conoscere gli esiti di tale verifica.”Ringrazio i cittadini e gli amministratori comunali presenti – commenta oggi Lucenti – ed in particolare il sindaco, che ha saputo egregiamente delucidare e dettagliare l’iter procedurale”.