ALLA RICERCA DELL’ASSESSORE “FORESTIERO”, IL 60% DELLA GIUNTA NON E’ DI SCIACCA. IL GEOLOGO RIBERESE
Tre componenti della Giunta sugli attuali cinque non sono nati a Sciacca. Si inizia con il sindaco nato a Santa Margherita Belìce, poi con l’assessore Gisella Mondino, di origine riberese. Oggi la new entry, Roberto Lo Cicero, di Ribera. Tutti e tre abitano da qualche decennio a Sciacca. Una squadra che sembra ricalcare la moda delle società calcistiche che puntano sugli “stranieri” per rafforzare la formazione.
Roberto Lo Cicero, geologo 52enne, ha detto si immediatamente all’invito a nozze politiche del sindaco Francesca Valenti. “Ho accettato subito. Sono un geologo, figura che manca al Comune, e ho tanta voglia di fare. Mi voglio mettere dall’altra parte del dito”, ha dichiarato.
Lo Cicero dice di “non appartenere alla politica”, ma c’è chi sostiene un rapporto privilegiato con il deputato del Pd, Michele Catanzaro.
Intanto, la ricerca del sindaci di altri assessori continua ed è rappresentata molto bene dalla vignetta del bravo artista Francesco Recca. Se il sindaco ha intenzione di alzare il numero degli assessori a sette, deve darsi da fare per trovarne altri tre.
Filippo Cardinale