Ordinanza del sindaco: stop stazionamenti, scuole chiuse per sanificazione fino al 17 marzo, no mercato San Michele e ambulanti

SCIACCA. Il sindaco Francesca Valenti ha emesso ordinanza, valida fino al 6 aprile compreso,  che contiene misure più restrittive per evitare i contagi da covid.

Tra i punti salienti c’è il divieto di stazionamento sulle aree pubbliche, strade e piazze della città da lunedì alla domenica dalle ore 7 alle ore 22. E’ fatta salva la possibilità di solo attraversamento e di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti, che devono indicare all’esterno degli stessi il numero massimo di clienti che possono contemporaneamente essere presenti all’interno. Ovviamente bisogna mantenere la distanza di 1 metro. Vietato anche assembramenti nelle abitazioni private.

Divieto di stazionamento anche per le persone, dal lunedì al sabato, dalle ore 7 e fino alla ore 15 davanti le entrate e le uscite dei plessi scolastici di ogni ordine  e grado sia pubblici che privati, nei quali le autorità hanno consentito l’apertura e/o la didattica in presenza.

Sospensione del mercato di San Michele dal dal 13 marzo al 6 aprile, con esclusione dei rivenditori di generi alimentari. Il divieto è valido anche per tutti i commercianti ambulanti su aree pubbliche non residenti nella città di Sciacca, di accedere e sostare sul territorio comunale con i propri mezzi fino alla data del 6 aprile.

Stop anche alle attività didattiche fino al 17 marzo, periodo nel quale sarà effettuata anche una sanificazione straordinaria di tutti gli edifici.