Alla Corte dei Conti atti di nomina consulenti esterni e componente nucleo valutazione

xr:d:DAE10ZrW-i8:4345,j:7104838300047756036,t:23112110

L’assessorato regionale autonomie locali ha “bacchettato” l’amministrazione comunale per alcuni atti dubbi e per la mancata presentazione della relazione annuale


SANTA MARGHERITA BELICE. Nota dell’assessorato regionale alle Autonomie locali al sindaco di Santa Margherita di Belice Gaspare Viola in ordine alla mancata presentazione della relazione annuale sull’attività amministrativa, evidenziata più volte nei mesi scorsi dal gruppo consiliare “Santa Margherita Futura”.

Nel ricordare al sindaco Gaspare Viola che la relazione annuale è un obbligo, e che le violazioni in merito determinano sanzioni di natura finanziaria, l’assessorato ha posto rilievi anche alla nomina, tra i componenti del Nucleo di valutazione, di una persona che non avrebbe documentato un’esperienza almeno quinquennale nel campo del management, della pianificazione e controllo di gestione, dell’organizzazione e del personale.

L’assessorato, infine, contesta la nomina a consulente esterno di un laureato in discipline musicali per intercettare finanziamenti pubblici. La Regione nella nota riferisce al sindaco Gaspare Viola di avere girato gli atti alla Corte dei conti.