ALLA CONFERENZA STAMPA DI MIZZICA C’ERA IL GRILLINO CURRERI DA “UDITORE”

Una conferenza stampa è la convocazione di giornalisti che in piena libertà di operare ascoltano e prendono nota di ciò che vogliono comunicare chi la indice, ponendo domande. Nel tempo, brutta abitudine, le conferenze stampa sono diventate come assemblee, aperte ai fans. Oggi, tra la numerosa “platea” di presenti alla conferenza stampa di Mizzica, c’era una presenza “a sorpresa”. C’era, infatti, il consigliere comunale M5S Alessandro Curreri.

“Sono qui per ascoltare. Condivido alcuni punti espressi, altri no. E’ giusto farsi un’idea”.

Sono punti di vista, ma è raro che in una conferenza stampa indetta da una parte politica sia presente un rappresentante di un’altra. Anche perché vi sono altri sedi per capire e conoscere le proposte altrui. Ci sono convegni, assemblee, il Consiglio comunale. Quest’ultimo è la sede più appropriata per chi fa politica e ne fa parte per voto popolare. La sede più idonea per il confronto politico, il confronto tra le parti, la chiarezza delle posizioni politiche.

Curreri rispetto alla domanda di quando il M5S farà la sua conferenza stampa, ha risposto che “più che una conferenza stampa io ritengo che dobbiamo fare un’assemblea interna per fare il punto della situazione partendo da quando ci siamo riuniti oltre un anno fa e si decise la candidatura di Domenico Mistretta”. Insomma, pare che nel M5S il “caso Curreri” sia ormai una cosa da affrontare urgentemente.