ALLA CHIAZZA, ADULTI LANCIANO BOTTIGLIE DI VETRO CON PETARDI ALL’INTERNO

L’ordinanza che vietava l’uso dei petardi nel giorno di capodanno era stata emessa, ma come al solito rimane nel vuoto. I botti continuano ad esserci, ma quello è accaduto ieri sera alla Chiazza è davvero preoccupante. Alla nostra redazione, stamattina, è giunta una segnalazione (firmata) da una nostra lettrice. Il fatto è assai sgradevole e pubblichiamo la nota.

Mi ritrovo a inviare questa e-mail per denunciare un episodio a dir poco increscioso accaduto solo poche ore fa, durante i consueti festeggiamenti di Capodanno.  Sono una comune cittadina saccense che, questa notte, ha vissuto nella paura a causa di due individui, che potevano tranquillamente essere i miei genitori in quanto a età, che, in pieno centro storico, lanciavano bottiglie di vetro con all’interno petardi accesi, facendo esplodere queste “bombe” improvvisate davanti ai vari pub della Chiazza, incuranti dei passanti ignari della situazione.
Dopo un’accesa discussione con i responsabili dei suddetti atti vandalici, che per poco non è sfociata in una rissa, da corretti cittadini, ci siamo mobilitati avvisando le forze dell’ordine che, con mio profondo rammarico, ci hanno risposto che non erano disponibili volanti in quanto tutte le pattuglie erano occupate nella sorveglianza della nota festa in contrada Bordea.
Non sapendo a chi altro rivolgermi, mi sono sentita in dovere di dar voce a tutti i civili che come me si sono ritrovati ad assistere a questo triste e alquanto vergognoso scenario.