Alla Bit la “Strada degli scrittori”
SCIACCA. Oggi alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano ci sarà anche “Sciacca città che legge” con il suo viaggio letterario dedicato a Tommaso Fazello.
Lo farà Felice Cavallaro attraverso una video intervista ad Andrea Camilleri realizzata alcuni anni fa. La Strada degli Scrittori racconterà l’itinerario turistico e letterario che permette di conoscere i luoghi di Pirandello, Camilleri, Sciascia, Tomasi di Lampedusa e Tommaso Fazello.
“Siamo particolarmente orgogliosi- hanno dichiarato il Sindaco Francesca Valenti e l’assessore Gisella Mondino- di essere alla BIT con i luoghi dell’anima del frate domenicano che ha consegnato alla storia di oggi la Sicilia antica, con le sue bellezze e contraddizioni, narrate nel tempo dai grandi narratori siciliani. Contestualmente, oggi, dalle ore 11:00 alle ore 12:30, gli alunni del Liceo Classico Tommaso Fazello e dell’Istituto alberghiero Amato Vetrano di Sciacca parteciperanno all’incontro di approfondimento del progetto “Alla scoperta di Tommaso Fazello”.