Alla Basilica di San Calogero concerto “Cori divinu” con Don Matteo Zambuto
Sabato 17 agosto, alle 21:30, presso la Basilica di San Calogero al Monte di Sciacca, si terrà la manifestazione con protagonista il sacerdote di origini siciliane attualmente operante nella diocesi di Pavia
SCIACCA. Don Matteo Zambuto è di origini siciliane, essendo nato a Sant’Angelo Muxaro. E’ stato presidente dell’associazione nazionale di musica cristiana “Il mio Dio canta giovane” ed è da sempre impegnato sul versante giovanile, avendo anche scritto due libri sul loro mondo, dal titolo “Generazione giovani” e “Un viaggio nel mondo dei giovani“.
Anche l’ultimo ed interessantissimo libro di don Matteo, dal titolo “Bentornato Dio”, affronta problematiche giovanili, argomentando persino dal punto di vista filosofico.
Adesso ha fondato nel pavese un gruppo di musica sacra I Threedon, di cui fa parte anche Mirella Milioto, per testimoniare in modo nuovo, ricreativo e coinvolgente l’importanza della figura di Maria, specialmente per le nuove generazioni.
Don Matteo Zambuto e Mirella Milioto incontreranno il pubblico agrigentino e in particolare i giovani, quasi certamente per presentar loro i due classici su Maria musicati e cantati dallo stesso Don Matteo: “Vergine Bella” del poeta medievale Francesco Petrarca e “L’invocazione alla Vergine”, tratta dalla Divina Commedia di Dante Alighieri.
Sabato 17 agosto, alle 21:30, presso la Basilica di San Calogero al Monte di Sciacca, si terrà la manifestazione con protagonista il sacerdote
Come ogni evento di don Matteo, ci saranno riflessioni, oltre che canti, in modo da annunciare in modo gioioso e motivazionale il messaggio cristiano di vita che passa attraverso la figura di Maria.