Alì responsabile delle manifestazioni dell’Estate Saccense 2022

SCIACCA. Le manifestazioni estive in programma in questi giorni a Sciacca hanno un responsabile incaricato, la persona che deve sovrintendere e verificare per ogni evento il rispetto di tutte le condizioni di sicurezza. Una specie di “supermen” che le ferie le deve evidentemente rinviare a fine settembre. Si tratta del geometra Gianmarco Alì, già componente dell’ufficio comunale di Protezione civile, presente sia in occasione di incendi sia a “guidare” la processione della Madonna del Soccorso.

L’incarico a firma del sindaco Fabio Termine secondo apposita determina comincia oggi (ma Alì già da alcuni giorni è in prima fila ad ogni evento come Protezione civile) è si concluderà l’11 settembre.

Ecco i compiti che gli sono stati assegnati nell’incarico di responsabile delle attività per la gestione delle manifestazioni inserite nel contesto dell’Estate Saccense 2022: deve verificare che per ogni singola manifestazione non siano alterate le condizioni di sicurezza, che i sistemi di vie d’uscita siano costantemente sgombri, la verifica prima di ogni manifestazione dei sistemi di sicurezza e delle vie d’uscita, la verifica dei sistemi antincendio, il rispetto dei divieto di fumare nelle zone in cui questo è in vigore. Lo stesso funzionario dovrà inoltre sovrintendere alle operazioni legate alla verifica del Green Pass per i soggetti partecipanti alle manifestazioni.

Giuseppe Recca