Alfio Antico e Disiu stasera in concerto
SCIACCA. Si svolgerà stasera alle ore 21 presso l’atrio inferiore del comune di Sciacca il concerto di Alfio Antico e Disiu. La manifestazione è gratuita ma bisogna prenotarsi presso la piattaforma Eventbrite, essendo una manifestazione al chiuso, come prevedono le norme sul covid. L’iniziativa è dell’Associazione Culturale “Sciacca Musicarte 33” e fa parte della rassegna musicale “Suoni dal profondo Sud”, organizzata da Francesco Barbata, con la direzione artistica di Giana Guaiana e il patrocinio del Comune di Sciacca.
Alfio Antico è uno tra i maggiori interpreti mondiali della tammorra e del tamburo a cornice e in alcuni brani si avvarrà della collaborazione di Ezio Noto e della sua ensemble Disìu, composta da affermati strumentisti provenienti da tutta la Sicilia.
La seconda serata della rassegna musicale è in programma l’11 Agosto 2021, sempre alle ore 20:30, e vedrà esibirsi il trio composto dalla cantautrice Giana Guaiana, da Pippo Barrile, storico componente della band folk-rock Kunsertu, e Peppe Corsale, polistrumentista e produttore discografico.