ALFANO APRE LA CAMPAGNA ELETTORALE: “IN SICILIA CONQUISTEREMO IL PREMIO DI MAGGIORANZA”

E’ partita dall’hotel delle Palme di Palermo la campagna elettorale in Sicilia del segretario nazionale Angelino Alfano. Oggi pomeriggio, intorno alle 18, è arrivato a Sciacca, nell’Auditorium dell’ex convento San Francesco, a confermare ciò che ha già preannunciato in interventi televisivi e a Palermo, riscaldano una platea venuta da diversi comuni del territorio.

Prima dell’intervento di Angelino Alfano, si sono alternati Calogero Filippo Bono, Fabrizio Di Paola, Nino Bosco, Riccardo Gallo, Anna Sciangula, Enzo Fontana, Giuseppe Ruvolo e Giuseppe Marinello.

È convinto che il Popolo della libertà vincerà da solo, “conquistando in Sicilia il premio di maggioranza al Senato”. Le steccate a Monti: “Le aperture di Monti al Pdl sono ipocrite e finte – ha detto Alfano-. Noi non siamo interessati perché pone la condizione che non ci sia Berlusconi. Noi pensiamo a vincere da soli e non crediamo che questa coalizione di centrodestra abbia la necessità di avere a che fare con Monti. Lui deve giustificare i quattro miliardi di euro che ha dato al Monte dei Paschi di Siena , sarà una coincidenza ma è l’equivalente della tassa Imu. Si tratta comunque, di una valanga di soldi di cui il governo deve rendere conto. Monti non è più credibile”.

Angelino Alfano è fortemente convinto che la Sicilia darà un forte consenso al Pdl: “Noi pensiamo di portare il premio di maggioranza in Sicilia al Senato. Alla Camera pensiamo di prevalere con una battaglia elettorale. Il divario tra Pd e il Pdl oggi esistente è di 5 punti, che pensiamo di recuperare in quattro settimane. Abbiamo fatto delle liste forti in Sicilia.

Ha ribadito alcuni punti forti del programma: “Nostra prima azione concreta sarà l’eliminazione della Imu. Procederemo alla tassazione zero per gli imprenditori che assumono personale”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca