Alessi: “Si attende sabato per il via del carnevale”
SCIACCA- Si attende sabato prossimo per dare il via al carnevale edizione di maggio. Un carnevale che non solo è fuori stagione ma anche dal sui circuito tradizionale, il centro storico. Un cambio di sito che “ci ha costretti a predisporre una seconda organizzazione della festa in maniera completamente diversa dalla prima”, dice il patron della Meridiana, Silvio Alessi. La società ha vinto il bando per l’affidamento della gestione della festa.
Festa che doveva iniziare lo scorso fine settimana ma “l’allerta meteo arancione ci ha costretti a spostare la data del 20 e 21 maggio al 3 e 4 giugno. Un rinvio che non è stato semplice, visto che abbiamo dovuto rimodulare l’organizzazione, i biglietti, il personale e gli artisti”, agginge Alessi.
Una collaborazione a ventaglio aperto, “con il supporto del sindaco e della giunta, delle forze dell’ordine e delle istituzioni tutte che si sono adoperate facendo con noi continue riunioni per assicurare anche quest’anno lo svolgimento dell’attesa manifestazione. Non da ultimi i componenti del mio staff che hanno lavorato con impegno e dedizione giorno e notte”, dichiara Silvio Alessi.
Sabato 27 maggio, alle ore 15 il sindaco Fabio Termine consegnerà le chiavi della città al carro di Peppe ‘Nnappa, per dare finalmente il via a questa edizione del carnevale. Dalle 15,15 i carri sfileranno in via Allende.