Alessandro Curreri “spinge” un progetto per la riqualificazione dei giochi allo Stazzone

SCIACCA. Un progetto, molto semplice ma di forte utilità per lo svago dei bambini e per alzare il livello di qualità in questa città che è a livelli davvero prossimi allo zero.

Per quanto riguarda il Borgo dello Stazzone, il consigliere comunale grillino Alessandro Curreri, si è fatto promotore di una iniziativa che avrà il beneficio di sistemare e rendere funzionale la piccola area giochi presente allo Stazzone. Area che da tempo è davvero impresentabile,ma anche pericolosa per i bambini.

Il Comitato Borgo dello Stazzone, presieduto da Leonardo Angelo Pumilia, su proposta del consigliere comunale  Alessandro Curreri, ha presentato presentano un  progetto di riqualificazione del parco giochi al Borgo dello Stazzone di Sciacca, facendo leva sulla disponibilità del Gruppo parlamentare all’Ars de M5S.

Un progetto che mira al ripristino delle altalene, dei giochi a molla, con sostituzione e montaggio di componenti certificati secondo le norme UNI, su tappeto antitrauma con spessore ampiamente superiore a quello previsto dai calcoli.

C’è anche una “palestrina” compresa  compresa di recinzione, cancelletto, antitrauma e paracolpi e anche una sorveglianza video.