ALBERI DI NATALE IN DIECI PIAZZE CITTADINE
Operazione a costo quasi zero. Il Corpo Forestale fornisce gli alberi, Caracappa e Monte si occupano degli addobbi
Trasferta in pineta, oggi, per due assessori della giunta Di Paola. Silvio Caracappa e Salvatore Monte hanno affrontato in mattinata un’importante “missione”: scegliere i pini messi a disposizione dell’Agenzia delle foreste e abbellire ogni piazza cittadina con un albero di Natale.
L’iniziativa nasce proprio grazie ad un accordo con la Forestale, che prevede il trasporto in città di una decina di alberi di pino, che verranno poi addobbati e renderanno più gradevole il periodo natalizio per quella comunità saccense già duramente provata dalla crisi del momento. L’operazione sarà a costo zero per il Comune, che dovrà affrontare i costi del trasporto degli addobbi. Per la prima volta, dunque, tutte le piazze della città avranno un grande albero di Natale, e non solo la piazza principale. I due amministratori si stanno adoperando per questa collocazione, che dovrebbe essere definita entro la settimana.
Non sono state comunicate le piazze interessate da questa originale iniziativa, ma saranno certamente quelle del centro storico e delle aree urbane densamente abitate. Dovrebbe esserci anche il quartiere Perriera, dove a vigilare c’è comunque Giuseppe Ambrogio.