Si è svolta questa mattina presso la Sala dei Sindaci del Palazzo di Città la conferenza stampa di presentazione del “Natale a Ribera 2011” organizzato dal Comune di Ribera, da Banca Mediolanum, dal Centro Commerciale Naturale, con la collaborazione dell’Associazione San Nicola e con il contributo della Regione Siciliana e della Provincia Regionale di Agrigento. Nel corso della conferenza è stato illustrato il programma della manifestazione che inizierà domani (8 dicembre) e si concluderà il 6 gennaio con l’ultima serata del Presepe Vivente.

È stato illustrato anche il Concorso “Compra a Ribera e Vinci”, che si pone l’obiettivo di valorizzare, riqualificare ed incentivare il commercio nelle aree cittadine e che coinvolge oltre al Comune di Ribera, al Centro Commerciale Naturale e a Banca Mediolanum che ha sponsorizzato il progetto, le attività commerciali e le pizzerie della città. Tra i presenti, il presidente del Centro Commerciale Naturale Jack Urso ha affermato che: “Il nostro comparto risente della crisi generale, ma noi con iniziative tipo il “Compra a Ribera e vinci” cerchiamo di aggirarla”, mentre i responsabili di Banca Mediolanum hanno sottolineato che: “La nostra collaborazione riveste per noi soprattutto un aspetto sociale, al fianco di chi lavora per il bene della nostra città”.

Nel corso della conferenza, il direttore artistico Gabriella Omodei ha esposto il programma del “Natale a Ribera 2011” ricordando tra l’altro l’esibizione dei paracadutisti (il 22 alle ore 12 presso l’impianto sportivo di Spataro), l’esibizione dei cori Gospel presso le Chiese, la merenda della solidarietà (giorno 16), le varie giornate di animazione tra le quali quelle che verranno realizzate con il trenino in giro per la città e soprattutto il Presepe Vivente presso la Villa comunale (26-28-30 dicembre, 2-4-6 gennaio). Nelle prossime ore verrà inviata la locandina.

L’assessore Sgrò (il sindaco Pace non era presente a causa di sopraggiunti impegni istituzionali) ha ribadito il concetto più volte espresso dal primo cittadino affermando che: “L’intento è quello di valorizzare e riqualificare il commercio nelle aree cittadine. Ringraziamo tutti gli enti che finanziano il “Natale a Ribera 2011”, gli Enti istituzionali e la Banca Mediolanum, il Centro Commerciale Naturale, l’associazione San Nicola e tutti i commercianti che hanno aderito al progetto”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca