Inizieranno nei prossimi giorni i lavori di potatura degli eucaliptus posti ai margini laterali della strada di collegamento Sciacca – San Marco. Gli interventi saranno eseguiti dalla Ditta Palermo di Marsala, a seguito dell’aggiudicazione di una gara di affidamento lavori che ha previsto la realizzazione degli interventi di bonifica.

La legname prodotta sarà ritirata dalla Ditta realizzatrice dei lavori che provvederà anche al carico e trasporto del materiale. Al Comune di Sciacca il solo onere di smaltimento della ramaglia.

” Saranno interventi molto importanti-spiega l’asessore Caracappa- che finalmente ci permettono di potere intervenire in una zona dove nel tempo gli alberi hanno raggiunto grosse altezze ed i rami a tratti hanno anche invaso la sede stradale. Purtroppo le foglie e le erbacce hanno anche intasato le cunette laterali di scorrimento delle acque. Puntiamo a bonificare l’intera zona ed in attesa dello sblocco del finanziamento per i lavori di ripristino del ponte Cansalamone, vogliamo regalare una immagine migliore all’area in questione dove peraltro insistono anche attività commerciali ed artigianali”.

“Gli interventi non costeranno nulla alle casse comunali comportando pertanto un cospicuo risparmio a fronte di una spesa che altrimenti sarebbe stata ingente”, conclude Caracappa.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca