Al via la manutenzione delle scuole. Una suqadra di pronto intervento è stata attivata dall’Amministrazione comunale per “risolvere piccoli e grandi problemi”, dicono  il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore all’Edilizia Scolastica Maria Antonietta Testone.

Riparazione di servizi igienici, di serrande, anche di condutture fognarie. “Si sta altresì portando avanti un lavoro di riciclo di banchi e sedie, con l’assemblaggio di pezzi in buone condizioni. È chiaramente una manutenzione ordinaria, ma che è di fondamentale importanza per la funzionalità delle scuole”, spiegano Testone e Di Paola.

La squadra di pronto intervento saràoperativa anche nel periodo estivo. “Si sta cercando di dare riscontro, con maggiore celerità ed efficienza, alle esigenze degli istituti scolastici”.

Gli interventi in atto, evidenzia l’assessore Testone, sono stati programmati in seguito al sopralluogo negli istituti svoltosi al momento del suo insediamento durante il quale sono state individuate criticità che si stanno affrontando. Un plauso, gli amministratori, rivolgono al personale del pronto intervento per il lavoro svolto, operai che vengono invitati a proseguire con lo stesso impegno e la stessa attenzione.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca