AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI DELLA “SECONDA STAGIONE CONCERTISTICA”
L’accademia culturale “Il Cerchio delle Arti”, principale organizzatore della seconda stagione concertistica, ha presentato il programma che si svolgerà nell’Auditorium dell’ex Convento di San Francesco a Sciacca tra Febbraio e Maggio 2013.
“L’evento, inaugurato l’anno scorso nella sua prima edizione, si pone l’obiettivo primario di valorizzare la cultura musicale – e classica in particolare – attraverso l’esibizione di talenti artistici di levatura internazionale che calcheranno il palcoscenico saccense, al fine di stabilire una sinergia tra il patrimonio storico-culturale del nostro territorio e le note dei più grandi compositori di tutti i tempi”, spiega l’Associazione.
Questa dunque l’essenza principale della Stagione Concertistica, nelle sue edizioni passate e future: promuovere, attraverso un evento di entità extraterritoriale, la cultura e le ricchezze dei nostri luoghi.
“L’Accademia infatti, nella sua rinnovata struttura organizzativa, si propone – spiegano gli organizzatori- come un vero e proprio operatore culturale, nel suo tentativo di riunire sotto un’unica ala e un unico vessillo tutte le esperienze e gli esperimenti artistici, indispensabili ad esaltare il fascino e la vivibilità di un territorio, perché la cultura nella sua accezione più alta ha sempre contribuito e continuerà a contribuire non solo all’elevazione economica di un Paese, ma anche alla sua credibilità sociale”.
La seconda stagione concertistica si comporrà di due sezioni musicali – classica e jazz – per un totale di otto concerti.