AL VIA IL PROGETTO “DONA IL TUO TEMPO ALLA CITTA’”. LA SOGEIR DICE NO, LA BONO SAP DI SCIACCA, SI

A Ribera parte la “campagna di sensibilizzazione per la pulizia del litorale”, dopo che il sindaco Carmlo Pace ha potuto rilevare che le spiagge si presentano indecorose.

Dopo aver sentito le rappresentanze sindacali,  ha proposto alla SO.GE.I.R.il progetto “dona il tuo tempo alla città”, chiedendo “l’adesione del personale dipendente che avrebbe dovuto prestare, gratuitamente la propria opera per due ore nella giornata di domenica 20 luglio sul litorale delle borgate estive”.

Il sindaco evidenzia come “da parte dei dipendenti SO.GE.I.R. non sia pervenuta alcuna adesione mentre la stessa proposta, inoltrata alla Ditta Bono SLP  di Sciacca, è stata accolta favorevolmente da tutti i dipendenti”.

“Ho il piacere di annunciare che domenica 20 luglio il litorale delle borgate estive sarà attenzionato da tutti gli operatori della Bono Sap i quali doneranno due ore lavorative del loro tempo, per mantenere pulita le nostre spiagge”.

“Scopo principale di questa iniziativa non è soltanto quello di tenere pulite le spiagge, che certamente è di fondamentale importanza, ma soprattutto è quello di sensibilizzare, ancora una volta e di più, ciascuno di noi, ricordando che il bene pubblico non è terra di nessuno ma appartiene a tutti”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca