AL VIA IL CONCORSO DI CORTOMETRAGGI “SCIACCA IN CORTO”

L’Associazione culturale ControCorrente ha indetto il concorso “Sciacca in corto” mal fine di promuovere le tradizioni e la storia della città di Sciacca.

Ai cortometraggi è richiesto di rappresentare i tratti caratteristici che hanno segnato la storia della città. I cortometraggi dovranno infatti riportare personaggi impressi nella memoria di Sciacca; oppure fatti, leggende, miti, e tradizioni che ne hanno fatto parte.

Il concorso “Sciacca in corto” propone di far rivivere le tradizioni e tutto quello che è stato nella vita della città, attraverso dei brevi filmati della durata massima di 15 minuti.

La partecipazione al concorso sarà suddivisa in due categorie: una under 21 e l’altra over 21.

Per ogni categoria è previsto un vincitore, che vedrà il proprio cortometraggio proiettato all’interno della rassegna cinematografica “Sciacca Film Fest 2013”. I cortometraggi verranno giudicati in maniera insindacabile da una giuria di esperti del settore cinematografico, in base alla sceneggiatura, al montaggio e alla regia.

Ci sarà anche una seconda valutazione decisa dai “Mi Piace” del social network Facebook. In questo caso, verranno premiati i primi tre cortometraggi giudicati dalla giuria di esperti e solo il primo per il maggior numero di “Mi Piace” ottenuto nel social network Facebook. L’ iscrizione al concorso è a titolo gratuito, da far pervenire tramite modulo di iscrizione.

L’apposito modulo deve essere compilato in ogni sua parte ed inviato tramite e-mail all’indirizzo: [email protected] e per conoscenza ad [email protected] L’iscrizione al concorso dovrà avvenire entro e non oltre il 20 aprile 2013. I cortometraggi dovranno essere consegnati entro e non oltre il 25 maggio 2013, brevi manu presso la Multisala Badia Grande e il Cinema Campidoglio, o alla Casella Postale 67.

Le opere saranno proiettate il terzo fine settimana del mese di Giugno 2013 all’interno del “Letterando in Fest”, in quell’occasione verranno effettuate anche le premiazioni. Il bando di concorso è reperibile sul sito dell’ ass. socio-culturale “ControCorrente”: www.controcorrenteag.altervista.org

Archivio Notizie Corriere di Sciacca